ATP Tokyo. Raonic facile nei quarti, Almagro sfida Nishikori

Nei Rakuten Japan Open Tennis Championships, il torneo ATP 500 in scena a Tokyo, si è completato oggi il quadro dei quarti di finale. Queste saranno, in ordine, di tabellone, le sfide in programma domani: Del Potro-Dolgopolov, Nishikori-Almagro, Lacko-Raonic e Nieminen-Dodig.

Assai convincente il successo di Milos Raonic sul francese Jeremy Chardy. Il canadese, numero 3 del seeding ma divenuto il grande favorito della parte bassa del main draw dopo l’uscita di Jo-Wilfried Tsonga, si è imposto con il punteggio di 64 63 in un’ora e diciassette minuti. Ben diciassette gli ace messi a segno da Milos, che ha portato il suo totale dell’anno a quota 737, consolidando ulteriormente il primato nella speciale classifica.

Per lui il 39esimo match vinto nella stagione e un nuovo piccolo passo in avanti verso la possibile qualificazione alle ATP World Tour Finals di Londra. Raonic affronterà ora il lucky loser slovacco Lukas Lacko, che ha sconfitto per 75 64 in ottantotto minuti il qualificato transalpino Edouard Roger-Vasselin.

Bene anche l’idolo di casa Kei Nishikori. Il giapponese, accreditato della quarta testa di serie, ha faticato solo un set con Feliciano Lopez, prevalendo con lo score di 76(4) 60 in 1h10’. Appena otto i punti ceduti dal giapponese in un secondo set dominato.

Prossimo avversario sarà un altro spagnolo, il numero 6 del seeding Nicolas Almagro, che ha regolato l’argentino Horacio Zeballos con un autorevole 64 62 in 1h04’, realizzando dieci ace e cedendo appena un punto su ventidue quando ha messo la prima.

 

Dalla stessa categoria