Atp Basilea/Valencia: continua la marcia di Del Potro, Dimitrov-Federer ai quarti

BASILEA. Juan Martin Del Potro, vincitore qui lo scorso anno, non ha avuto problemi a conquistare l’accesso ai quarti di finale. Contro Marcos Baghdatis è giunta la quarta affermazione su sei confronti diretti ma fa effetto come il punteggio finale sia stato un netto 6-1 6-2 in suo favore. Ai quarti di finale, per il n.5 del mondo, ci sarà Paul Henri Mathieu che nel derby con Michael Llodra ha avuto la meglio per 6-3 6-4.

Negli altri match, vittorie importanti per Grigorv Dimitrov e Vasek Pospisil. Il primo ha superato per 6-3 6-2 Alexander Dolgopolov mentre il canadese ha battuto Ivo Karlovic 6-3 6-4. Per il bulgaro, inoltre, la soddisfazione di avere a che fare domani contro Roger Federer. Dopo la vittoria a Stoccolma, Dimitrov sta continuando ad inanellare buone prestazioni e la sfida all’ex n.1 del mondo, non al meglio come dimostrato sia all’esordio che ieri contro Denis Istomin, si annuncia molto interessante. Passa il turno, infine, anche Eduard Roger-Vasselin, che si è imposto su Tobias Kamke con il punteggio di 7-5 6-4.

VALENCIA. Prosegue senza intoppi la marcia del campione in carica David Ferrer. il padrone di casa ha prevalso su Julien Benneteau con un severo 6-2 6-1 ed ai quarti affronterà Jerzy Janowicz, che ha prevalso su Joao Sousa per 6-2 7-5.

Si è scoperto il nome dell’avversario di Fabio Fognini: sarà Nicolas Almagro, che ha battuto Michal Przsyiezny 6-4 7-5. A sorpresa Jeremy Chardy si è imposto su John Isner 7-6(3) 6-3 mentre Mikhail Yozhny ha prevalso su Philipp Kohlschreiber 6-4 6-3. Infine Jarkko Nieminem ha battuto Alejandro Falla 6-2 6-3.

Dalla stessa categoria