Wta Tokyo.Niente wild card in doppio e Kuznetsova si infuria

A volte essere una campionessa di tennis, anzi due campionesse con 3 titoli di Slam di singolare e 4 di doppio  in bacheca, non è sufficiente  per avere una wild card per un torneo di doppio. 

Svetlana Kuznetsova e Samantha Stosur avevano chiesto una wild card per poter giocare insieme al torneo di Tokyo, ma sono rimaste a bocca asciutta. Le tre wild card a disposizione degli organizzatori, sono invece andate alla giocatrice di casa la giapponese Kimiko Date-Krumm con la spagnola Parra Santonja, alla Cibulkova e Erakovic e per finire a Flipkens e Kvitova. 

E la Kuznetova non l’ha presa per nulla bene. Anzi! Senza peli sulla lingua ha scritto su Twitter: “Io e Sam non abbiamo avuto la WC per giocare a Tokyo, non capirò mai questa decisione…Ma buona fortuna al resto delle coppie”. Per sottolineare ancora con quanto ci fosse rimasta male ha ritwittato i molti messaggi di solidarietà ricevuti sul social network.Vedremo se la rabbia per questo presunto sgarbo in doppio l’aiuterà nel torneo di singolo, dove affronta al primo turno l’argentina Ormaechea e in caso di vittoria Sara Errani.

Delle italiane presenti a Tokyo, solo Flavia Pennetta giocherà sia il singolare che il doppio,  in coppia con la speranza francese Kristina Mladenovic.Errani e Vinci, coppia numero uno del ranking di doppio, giocheranno solo il singolare. Hanno preferito prendere un po’ di riposo, anche perché praticamente già qualificate per il Championships di Istanbul. 

 

Dalla stessa categoria