Sharapova licenzia Connors

Il “matrimonio” tra Maria Sharapova e Jimmy Connors è già finito. Ovviamente non stiamo parlando di una love story, ma della partnership sportiva annunciata dalla tennista russa poco dopo Wimbledon. Il duo è durato solo un mese, il tempo per Masha di entrare in campo, giocare e perdere la prima partita con Jimbo all’angolo, e addio. 

Stando a quanto riportato dal Times, la siberiana avrebbe preso la decisione poche ore dopo la sconfitta a Cincinnati contro Sloane Stephens, un match che stava dominando e che l’ha vista soccombere al terzo set.

Mentre la russa commetteva errori grossolani (alla fine saranno 62 errori non forzati) e consegnava il match nelle mani dell’americana, si è visto Jimbo scuotere la testa a più riprese, e poi andarsene pochi minuti prima della fine della partita. “Nessuno può farmi cambiare gioco drasticamente – aveva detto Masha alla vigilia di Cincinnati -, anche perché ho già vinto quattro slam e so cosa vuol dire. Ma Connors tirerà fuori il meglio di me”. Evidentemente non abbastanza. 

Dalla stessa categoria