ATP/WTA Cincinnati. Eliminati Seppi e Pennetta

Dopo Fabio Fognini, anche l’unico altro italiano in tabellone, Andreas Seppi, è stato eliminato al primo turno. Insomma, è un Master 1000 di Cincinnati decisamente poco fortunato per i colori azzurri. Ieri il ligure, accreditato della 14esima testa di serie, aveva ceduto per 62 64 al veterano ceco Radek Stepanek. Oggi è stata la volta dell’altoatesino, che era opposto al numero 9 del seeding Stanislas Wawrinka. Contro l’elvetico Andreas aveva ottenuto l’anno scorso agli Internazionali BNL d’Italia una delle più belle vittorie della carriera, ma stavolta le cose sono andate in maniera ben diversa.

Wawrinka ha capitalizzato nel migliore dei modi i due break ottenuti, uno per set: nel quarto gioco del primo e nel settimo del secondo. Lo svizzero è stato superiore a Seppi nel corso dell’intero match, non concedendogli nemmeno un’opportunità di strappargli il servizio e chiudendo in sessantotto minuti con un 63 64 senza ombre.

Nella prova femminile è andata male all’unica giocatrice italiana impegnata oggi, Flavia Pennetta. La brindisina, ammessa al tabellone principale in virtù del ranking protetto, si è arresa in tre set (62 26 62) alla statunitense Varvara Lepchenko. Un’ora e quarantotto minuti la durata dell’incontro, dall’andamento altalenante, in cui la tre volte campionessa di Fed Cup ha ceduto sul più bello, dopo aver lasciato ben sperare con un secondo set ben giocato. Definite, intanto, le avversarie di secondo round per Sara Errani e Roberta Vinci, rispettivamente numero 6 e 12 del seeding: la ravennate se la vedrà con la qualificata slovena Polona Hercog (62 64 alla più blasonata Dominika Cibulkova), mentre la tarantina attende l’ex top ten tedesca Andrea Petkovic (26 64 61 a Daniela Hantuchova).

Dalla stessa categoria