ATP Queen’s: Feliciano Lopez si ripete e torna alla vittoria dopo due anni

Alla fine pronostico rispettato per la finale del Queen's torneo pieno di sorprese. Feliciano Lopez torna a vincere un torneo due anni dopo, nello stesso posto. Simon ha lottato ma contro lo spagnolo aveva già perso quattro volte sull'erba.

[WC] F. Lopez b. G. Simon 6-2 6-7(4) 7-6(2)

Feliciano Lopez, a sorpresa, è il vincitore del “Fever-Tree Championships”, torneo ATP 500 disputato sui campi in erba dello storico Queen’s Club di Londra, tradizionale appuntamento di avvicinamento a Wimbledon.

Il 37enne spagnolo, 113 del ranking e in gara grazie a una wild card, si è imposto nella finale odierna sul francese Gilles Simon, col punteggio di 6-2 6-7(4) 7-6(2). Per Lopez è il settimo trionfo nel circuito internazionale, il secondo sui campi verdi del Queen’s, dopo quello del 2017.

Lo spagnolo (eccetto la sfida degli ottavi contro Del Potro, vinta per ritiro) si è imposto sempre al terzo set. Feliciano ha anche colto una splendida doppietta, perché insieme ad Andy Murray ha vinto anche il torneo di doppio al termine di una partita durata quasi due ore e risolta 10-5 al supertiebreak. I due hanno battuto la coppia Ram-Salisbury.

Dalla stessa categoria