ATP Eastbourne: momento difficile per Cecchinato, altra sconfitta al primo turno

Il palermitano viene battuto da Hurkacz, è la terza sconfitta consecutiva all'esordio dopo Parigi e Londra

H. Hurkacz b. [7] M. Cecchinato 6-4 6-4

Non un gran momento per Marco Cecchinato, giunto alla terza sconfitta consecutiva al primo turno dopo quelle subite al Roland Garros e al Queen’s. Il palermitano è stato eliminato subito anche dal torneo di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

Il 26enne, numero 40 del ranking mondiale e settima testa di serie, semifinalista dodici mesi fa, ha ceduto per 6-4 6-4 al polacco Hubert Hurkacz, numero 52 ATP. A “Ceck” non è servita neanche un’interruzione per pioggia sul 3-2 del secondo set con Hurkacz, al servizio con un break di vantaggio: alla ripresa Marco ha messo a segno il contro-break ed è poi passato a condurre per 4-3 ma ha finito per perdere gli ultimi tre giochi.

In tabellone principale resta solo un azzurro: è Thomas Fabbiano, numero 102 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni. Il 30enne di San Giorgio Ionico al primo turno se la vedrà domani con il britannico James Ward, anche lui qualificato: tra i due non c’è nessun precedente.

Risultati:

T. Fritz b. [Q] P. Jubb 6-2 6-3
S. Johnson b. R. Opelka 7-6(4) 6-3
[5] F. Verdasco b. J. Millman 6-7(3) 6-4 6-1
S. Querrey b. M. Kukushkin 6-3 7-6(4)

Dalla stessa categoria