Svitolina cuore d’oro: paga l’intera quota dell’operazione al ginocchio di Lopatetska

Elina Svitolina è corsa in aiuto della connazionale Daria Lopatetska, gravemente infortunatasi al ginocchio, pagando l'intera quota per l'operazione d'urgenza. A rivelarlo, la sorella della giovanissima tennista classe 2003.

Elina Svitolina ha da sempre avuto a cuore atleti e soprattutto atlete del proprio paese. Lo abbiamo notato diverse volte parlando con la tennista ucraina, lo scorso anno, tra Melbourne, Indian Wells e Stoccarda.

In California, in un’intervista esclusiva, addirittura ci ha fermato lei quando ha saputo che Marta Kostyuk aveva raggiunto la finale in un ITF in Cina e voleva sapere contro chi fosse, a che ora giocasse, se riusciva a vederla.

Ci tiene tanto perché lei per prima sa che cosa voglia dire emergere da un paese che offre così poche opportunità come l’Ucraina e così come si è spesa più e più volte in parole molto dolci verso Kostyuk, come anche Dayana Yastremska, eccola tornare agli onori della cronaca per un grandissimo gesto nei confronti di un altro gioiello ucraino.

La notizia è riportata dal sito btu.org.ua, lo stesso che pochi giorni fa aveva pubblicato un appello della famiglia di Daria Lopatetska, giovanissima tennista classe 2003 che a Roma è stata costretta al ritiro dopo essersi rotta il menisco. La famiglia di Daria aveva bisogno di un sostegno economico per affrontare le spese richieste dalla clinica italiana: serviva un intervento d’urgenza che costava sui 12.000 euro più tutta una serie di spese riguardanti la riabilitazione e il percorso laborioso che ora attende la giovanissima stella ucraina, capace di arrivare vicinissima alle prime 200 del mondo a soli 16 anni.

Svitolina, presente a Roma per giocare il suo torneo Premier 5, si è offerta in aiuto alla famiglia Lopatetska pagando l’intera quota dell’operazione. A rivelarlo è stata Maria, sorella di Daria, accennando al fatto che l’intervento sia perfettamente riuscito e anche a come l’intera famiglia le sarà sempre grata per essersi mostrata più che mai disponibile e per non averlo fatto con l’intento di cercare pubblicità visto che la stessa numero 6 del mondo non ha fatto alcuna parola sull’evento, ne in una conferenza stampa e ne all’intero della sua sfera social.

Dalla stessa categoria