Nicole Gibbs annuncia: “Ho una rara forma di cancro, devo fermarmi per guarire”

Nicole Gibbs, tennista statunitense, ha annunciato di aver contratto il carcinoma mucoepidermoide: "Il 17 maggio mi opero, spero tanto di poter rientrare per le qualificazioni a Wimbledon".

Nicole Gibbs, tennista statunitense classe 1993, si trova costretta a interrompere la propria attività agonistica a causa di un tumore alle ghiandole salivari. Al momento, fa sapere lei stessa con un post sui propri profili social, si tratta di una pausa forzata ma che non dovrebbe prenderle più di tanto tempo.

Il messaggio, che compare anche sul suo profilo Twitter, recita

“Ciao a tutti – ecco un piccolo aggiornamento da parte mia. Sfortunatamente devo cancellarmi da tutti i tornei sulla terra, compreso anche il Roland Garros.

Circa un mese fa, sono andata dal dentista che mi ha allertato di una superficie corporea cresciuta nella parte alta della bocca. La biopsia ha riscontrato un effetto positivo per una rara forma di cancro alle ghiandole salivari detto carcinoma mucoepidermoide. Fortunatamente, questa forma di cancro ha un’ottima prognosi e il mio chirurgo dice che solo un intervento dovrebbe bastare per guarire. Mi aveva persino dato l’ok a giocare qualche torneo nelle ultime settimane per darmi una piccola distrazione.

Sono in attesa dell’intervento che avverrà questo venerdì, il 17, e l’obiettivo è di tornare per le qualificazioni a Wimbledon alla fine di giugno. Ci è stato detto che ci vorranno circa dalle 4 alle 6 settimane ma farò di tutto per tornare in piena salute al più presto. Sono estremamente grata alla UCLA che si è presa magnificamente cura di me e ai miei amici e alla mia famiglia per l’enorme supporto che mi stanno dando. Ci vediamo presto in campo”.

Dalla stessa categoria