A Lione Sinner vince ancora, Sonego si qualifica per il main draw di Ginevra

Ultimi due tornei ATP prima dello Slam parigino. Avremo tre italiani in campo, Seppi, Sonego e Sinner. Niente da fare per Fabbiano.

Buone notizie per i giocatori italiani e soprattutto per quelli che da un po’ hanno gli occhi su Jannik Sinner che dopo la bella esperienza del Foro Italico (una delle poche fra l’altro) è volato a Lione a cercare partite ed esperienza. Il giovane altoatesino ha avuto una WIld Card per giocare le qualificazioni e l’ha utilizzata benissimo, battendo prima Antoine Hoang, testa di serie numero 6 e 142 del ranking, e poi ripetendosi oggi contro un altro francese, Tristan Lamasine, che ieri aveva superato Bublik. Vittoria abbastanza semplice per Sinner che in 78 minuti ha vinto 6-4 6-3. Sinner è stato sorteggiato nella parte di tabellone presidiata da Nikoloz Basilashvili, che è la testa di serie numero 1 del torneo. Prima di arrivare da lui Sinner dovrà vedersela con una vecchia volpe del circuito, il kazakho Mikhail Kukushkin, numero 47 ATP. A Lione Sinner sarà l’unico italiano presente.

Buone notizie anche da parte di Lorenzo Sonego, approdato pure lui al tabellone principale dopo aver superato il serbo Miomir Kezmanovic. Il piemontese è capitato contro Radu Albot, che abbiamo visto a Roma perdere contro Fognini e testa di serie numero 5 del torneo. In tabellone ci sarà anche Andreas Seppi, che esordisce contro il boliviano Hugo Dellien. Niente da fare per Fabbiano, sconfitto da Dimitrov nell’ultimo turno di qualificazioni.

 

Dalla stessa categoria