WTA Stoccarda, Kontaveit: “Non ho rimpianti, Kvitova è stata grandiosa”

Anett Kontaveit commenta in conferenza stampa a Stoccarda la sconfitta in finale contro Petra Kvitova: "Voglio provare a entrare in top-10. Spero tanto di continuare nella giusta direzione".

Come hai vissuto questa finale?
Mah, cerca forse poco che potevo fare. Lei non mi ha dato grande modo di giocare nel primo set, è stata davvero molto efficace. Non penso neanche di aver fatto male, semplicemente lei è stata grandiosa. Ho avuto due set point nel secondo set ma lei, di nuovo, ha fatto tutto veramente bene.

Nel secondo set da parte tua c’è stato un ottimo atteggiamento, perché preso il break in apertura sembravi un po’ in difficoltà e invece hai giocato sempre meglio fino alle fasi finali.
Penso che sia stato soprattutto perché sbagliavo meno, ed ero più capace di allungare gli scambi. Mi sentivo bene, volevo dare tutto e farla lavorare un po’ di più al servizio, come poi infatti ho avuto più chance, però lei è stata bravissima. Nigel (Sears, il coach) mi ha subito detto che era contento di come abbia gestito la partita da quel punto di vista. Stiamo lavorando tanto sotto questo aspetto e credo che da questo punto di vista stia crescendo perché ora riesco a stare più a contatto con l’avversaria al di là di quale punteggio ci sia.

Di che cosa sei più orgogliosa di questa settimana?
È abbastanza difficile dirti qualcosa in particolare. Credo che sia soprattutto soddisfatta del mio servizio che qui è molto migliorato rispetto alle settimane precedenti.

Ora sei molto vicina alle prime 10 del mondo almeno per quanto riguarda la Race, i risultati ottenuti fin qui da gennaio. Sono curiosa di sapere se ti rivedi in questi numeri.
Mi sento, almeno da Indian Wells, che tutti i progressi fatti stiano andando verso la direzione giusta. Vorrei entrare in top-10, sicuro, e spero che tutto ciò possa veramente rivelarsi utile.

Dalla stessa categoria