WTA Stoccarda: forfait di Osaka, Kontaveit direttamente in finale

Naomi Osaka non scenderà in campo nella semifinale odierna a causa di un problema addominale: "Ieri non ho pensato al ritiro perché volevo vincere per provare ad allenarmi oggi e a giocare".

Naomi Osaka non scenderà in campo nella semifinale odierna di Stoccarda a causa di un problema agli addominali. Il forfait della giapponese porta direttamente Anett Kontaveit in finale senza giocare.

La numero 1 del mondo ha annunciato in conferenza stampa che si tratta di un problema che ogni tanto la affligge già da diverso tempo. Lo scorso anno fu costretta al ritiro a Birmingham proprio a causa di fastidi in quella zona del corpo mentre nel 2017 si ritirò alla Rogers Cup di Toronto per o stesso problema.

Stavolta il tutto è nato nel terzo set della sfida di quarti di finale contro Donna Vekic. “A fine partita sono scesa nella palestra e tutto il team festeggiava. Gli ho detto: “Ho una brutta notizia per voi, la volete sapere ora o dopo?””. È apparsa abbastanza rilassata, probabilmente consapevole di quale sia il problema con cui ha a che fare, ma a inizio settimana già diceva che ogni volta che arriva sulla terra battuta ci sono per lei problemi fisici. E così è successo ora: “Ieri non ho pensato al ritiro, volevo vincere perché pur sentendo qualcosa avrei voluto provare oggi ad allenarmi e a giocare. Era la mia prima semifinale in carriera sulla terra, non volevo il ritiro”.

Stamattina, però, le cose sono state diverse: “Non ho provato neppure ad allenarmi perché ho da subito sentito che non riuscivo a spingere la parte superiore del mio corpo”.

Dalla stessa categoria