Ora è ufficiale: le ATP Finals a Torino dal 2021 al 2025!

Dopo le Next Gen Finals, arrivano in Italia anche quelle dei "grandi". In corsa c'erano anche Manchester, Tokyo, Singapore e Londra, dove le Finals,  si giocheranno fino al 2020.

Le voci si sono trasformate in ufficialità. Le Atp Finals dal 2021 al 2025 saranno in Italia, a Torino. Era nell’aria, dopo gli impegni finanziari assunti dal presidente del consiglio Conte, e dopo le mezze conferme e sorrisini dei giorni scorsi. Adesso è proprio tutto fatto. Ad annunciarlo la stessa Atp tramite Facebook.

In corsa c’erano anche Manchester, Tokyo, Singapore e Londra, dove le Finals,  si giocheranno fino al 2020, e che ha rinunciato dopo la richiesta di assicurazioni bancarie per 78 milioni. Cosa che Torino ha assicurato. O meglio, ha garantito lo Stato.

Soldi che basteranno solo per il montepremi, poi si aprirà la partita per gli altri investimenti. Il budget dovrebbe essere circa 250 milioni di euro. Che va coperto con contributi pubblici, imprenditoriali,  sponsorizzazioni, marketing e naturalmente ticketing. Un’altra sfida per Fit, Comune, Regione, Governo e altro.

Dalla stessa categoria