Federer a Roma? L’entry list lo annuncia, ma sul sito dello svizzero….

Il ritorno dello svizzero nella città eterna? Una possibilità c'è, ma non è affatto scontato. Tanto che....

Roger Federer di nuovo in campo agli Internazionali di Roma è un pò il sogno di tutti gli appassionati di tennis in Italia, che non vedono l’ora di poter ammirare di nuovo il fuoriclasse elvetico, reduce dal trionfo di Miami e tornato numero 1 della Race in vista della Finals di Londra.

A differenza degli scorsi anni, una speranza c’è: il nome dello svizzero infatti appare nell’entry list del torneo romano, insieme a Djokovic, Nadal, Zverev e tutti gli altri campioni che annualmente popolano il Foro Italico, sia in campo maschile che in quello femminile.

Da qui a dare per certa, però, la presenza di Federer, ce ne passa eccome. A svelarlo è il sito internet ufficiale del venti volte vincitore slam, che annuncia le tappe dell’elvetico sulla terra, che ad oggi sono Madrid e il Roland Garros. Niente Roma. Quindi niente Foro? Non vuol dire nemmeno questo: Federer ha chiarito che la sua programmazione andrà di sei mesi in sei mesi, vero, ma che sarà più “liquida”. Tradotto: in questo momento il Foro non c’è, ma se per caso a Madrid Roger dovesse uscire subito, chissà che non scappi una capatina nella città eterna e al ristorante “Trilussa” che lui ama tanto….

Dalla stessa categoria