ATP Finals a Torino, Djokovic: “Sarà un evento molto speciale”

Anche il numero uno del mondo celebra la città piemontese, che si è aggiudicata il Master di fine anno a partire dal 2021

“Le ATP Finals sono l’evento più grande e prestigioso che abbiamo nell’ATP. È un torneo che storicamente si è spostato in varie sedi e quindi sono molto felice di vederlo trasferirsi a Torino dal 2021”.

Così Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale e presidente dell’ATP Player Council, commenta la scelta del capoluogo piemontese per ospitare il torneo che ogni anno mette di fronte gli 8 migliori giocatori al mondo. “Mancano ancora alcuni anni, ma so che i giocatori saranno molto entusiasti di gareggiare lì, e spero anche di essere parte di quello che sarà un evento molto speciale”, ha aggiunto il serbo.

“Torino is in”, ha invece commentato con un tweet il sindaco di Torino, Chiara Appendino, riguardo l’assegnazione al capoluogo piemontese delle ATP Finals 2021-2025. “La chiave del successo di Torino risiede nella qualità di una proposta eccellente, innovativa – sottolinea -: dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura è stato assicurato dal sostegno, impegno e capacità di ‘fare squadra’ delle istituzioni locali, del Governo, dell’Istituto per il Credito Sportivo, imprese del nostro territorio”.

Dalla stessa categoria