Serena Williams: “Ho avuto forti giramenti di testa e tanto affaticamento”

Serena Williams, tramite un comunicato rilasciato dal torneo di Indian Wells descrive le ragioni del suo ritiro contro Garbine Muguruza.

Con un comunicato diramato dagli organizzatori del torneo di Indian Wells, Serena Williams ha spiegato le ragioni del suo ritiro: “Prima del match non mi sentivo bene, e poi la situazione è andata peggiorando. Ho accusato forti giramenti di testa e tanto affaticamento. Dallo score sembrerebbe che abbia cominciato il match nella maniera giusta, ma non mi sentivo assolutamente bene fisicamente. Adesso spero di potermi riprendere in tempo per giocare a Miami”.

Garbine Muguruza, la sua avversaria odierna, ha commentato così: “Non saprei dire quando mi sia resa conto del suo problema. Forse verso la fine del primo set, o durante la pausa, quando è entrato il trainer in campo. Prima mi sembrava tutto normale, lei aveva cominciato molto bene l’incontro poi io ho cominciato a sentirmi meglio ed ero riuscita a mettere in campo il mio gioco. Non è mai bello vincere a causa del ritiro di una tua avversaria”. La spagnola, ex numero 1 del mondo e ora qui a Indian Wells da numero 20 del seeding, affronterà al quarto turno Kiki Bertens, che a sua volta si è imposta 7-6(10) 6-4 contro Johanna Konta.

Dalla stessa categoria