ATP San Paolo: Ruud-Garin e Pella-Djere le due semifinali

Ecco i migliori 4 del torneo brasiliano

Definito il quadro dei semifinalisti al “Brasil Open”, in corso sui campi in terra rossa di San Paolo, in Brasile.

Prosegue la sua corsa il Next Gen norvegese Casper Ruud, ventenne di Oslo, numero 108 del ranking, che dopo aver eliminato il portoghese Joao Sousa, primo favorito del tabellone, ha travolto con un doppio 6-1 il boliviano Hugo Dellien.

Ruud si giocherà un posto in finale sabato con il cileno Christian Garin, numero 92 della classifica, che si è imposto in rimonta (4-6 6-4 6-4) nel primo confronto diretto con l’argentino Leonardo Mayer (al secondo turno aveva stoppato Lorenzo Sonego), quarto favorito del seeding: non ci sono precedenti fra i due.

Nella metà inferiore del tabellone Guido Pella, seconda testa di serie del torneo, fa suo con un netto 6-0 6-3 il derby “albiceleste” con il connazionale Marco Trungelliti. Il 28enne mancino di Bahia Blanca troverà dall’altra parte della rete il trionfatore di Rio de Janeiro, il serbo Laslo Djere.

Il numero 37 ATP, dopo il primo centro nel circuito si conferma in un momento di grande fiducia e si è imposto per 6-2 3-6 6-3 sul 18enne canadese Felix Auger-Aliassime, confermando il risultato di domenica scorsa. Tra Pella e Djere non ci sono precedenti.

Risultati:

C. Ruud b. H. Dellien 6-1 6-1
C. Garin b. [4] L. Mayer 4-6 6-4 6-4
[3] G. Pella b. M. Trungelliti 6-0 6-3
L. Djere b. F. Auger-Aliassime 6-2 3-6 6-3

Dalla stessa categoria