ATP Miami: sontuoso Federer, Medvedev spazzato via

Lo svizzero strapazza il giovane russo e vola ai quarti di finale, dove avrà Kevin Anderson

Niente male questo ragazzo,  Roger Federer. Lo svizzero in questi ultimi tornei sta seguendo un copione ben definito: partenza lenta, quasi stentata, contro gli avversari, e poi un crescendo a salire. A Indian Wells gli era quasi riuscito il colpaccio, tranne poi farsi rimontare da Thiem, chissà che possa farcela a Miami, anche se non sarà di certo facile.

Intanto Federer è ai quarti di finale del “Miami Open”, secondo Atp Masters 1000 del 2019, dotato di un montepremi pari a 8.359.455 dollari, che si disputa da quest’anno sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida. Lo svizzero, numero 5 Atp e quarta testa di serie, ha battuto in due set il russo Daniil Medvedev, numero 15 della classifica mondiale e 13esima testa di serie, con il punteggio di 6-4, 6-2. Partita sontuosa, davvero molto molto buona, da parte dello svizzero, che non ha lasciato molto spazio al più giovane avversario.

Federer si giocherà venerdì un posto in semifinale contro il sudafricano Kevin Anderson, numero 6 del tabellone nella rivincita di quell’assurdo quarto di finale di Wimbledon, dove Anderson rimontò due set a Federer.

Dalla stessa categoria