ATP Indian Wells: Federer senza problemi nel derby svizzero, battuto Wawrinka

Nessuna difficoltà per Roger Federer nel derby svizzero contro Stan Wawrinka. Agli ottavi sfiderà Kyle Edmund.

[4] R. Federer b. S. Wawrinka 6-3 6-4

Successo piuttosto comodo per Roger Federer, che si impone per la ventiduesima volta in ventisei incontri contro Stan Wawrinka. Il punteggio dice 6-3 6-4 in favore dell’ex numero 1 del mondo, che grazie a due break (uno per set) ha archiviato la pratica ed è approdato agli ottavi di finale dove sfiderà Kyle Edmund.

Zero palle break concesse da Federer, che soltanto 3 volte ha visto il suo avversario arrivare a 30 in risposta. Prova perfetta per una sfida che si è risolta piuttosto facilmente. Un derby che non è stato di certo tra i più combattuti: il numero 4 del seeding ha chiuso infatti in poco meno di un’ora di gioco contro un Wawrinka mai davvero pericoloso.

Stan ha forse risentito delle tre ore e mezza spese sul campo per battere Marton Fucsovics al secondo turno e si è presentato al match con il connazionale e amico un po’ scarico. Il tennista di Losanna guadagnerà qualche posizione ed è più vicino alla top 30, resta da capire dove potrà arrivare ora che sembra aver ritrovato una buona condizione fisica.

Federer può invece pensare al match di ottavi contro Edmund, prima sfida in assoluto tra i due. Dopo un brutto inizio di stagione con zero vittorie nella campagna australiana e oltre un mese senza tornei giocati, il britannico è rientrato al Challenger disputato pochi giorni fa proprio sui campi di Indian Wells vincendo il titolo.

Dalla stessa categoria