ATP Indian Wells, doppio: esordio vincente per la coppia Djokovic-Fognini

Esordio vittorioso per Novak Djokovic e Fabio Fognini, questa settimana assieme nel torneo ATP Master 1000 di Indian Wells.

Buona la prima per la coppia di doppio tutto sommato abbastanza improvvisata composta dal numero 1 del mondo ATP Novak Djokovic e dal nostro Fabio Fognini. I due, coetanei e amici, si sono iscritti nel tabellone del Master 1000 di Indian Wells e hanno battuto all’esordio Milos Raonic e Jeremy Chardy 7-6(5) 6-1.

Bel recupero nel primo set, dove erano indietro 1-4 e palla del doppio break in favore della coppia franco-canadese. Poi sul 5-5, malgrado le 4 palle break consecutive sciupate (erano 0-40, nel doppio si gioca un punto decisivo sull’eventuale 40-40), non hanno subito il contraccolpo gestendo molto bene l’intricato testa a testa del tie-break con tre punti consecutivi vinti dal 4-5.

Molto facile il secondo parziale, con la spaccatura che è arrivata nel quarto game e l’allungo sul 4-1 ha di fatto spento le velleità degli avversari. Al prossimo turno Fognini e Djokovic se la vedranno contro i vincenti della sfida tra Rohan Bopanna e Denis Shapovalov e la coppia numero 2 del tabellone di doppio, Jamie Murray e Bruno Soares.

Dalla stessa categoria