WTA Budapest: Swiatek, altra vittoria contro Danilovic

Iga Swiatek batte per la seconda volta nel 2019 Olga Danilovic aggiudicandosi la sfida tra giocatrici classe 2001 e porta a 60 le posizioni guadagnate da inizio stagione. La polacca è agli ottavi a Budapest assieme alla coetanea Anastasia Potapova.

Come già avvenuto al primo turno di qualificazioni dell’Australian Open, Iga Swiatek batte Olga Danilovic qualificandosi in questo caso per gli ottavi di finale del WTA International di Budapest. La sfida tra le due era potenzialmente la più interessante della giornata ungherese, ma la grande solidità della polacca unita ai problemi di continuità della serba hanno creato un divario netto che si è concretizzato nel 6-3 6-0 finale.

Swiatek, che affronterà ora la vincente tra la testa di serie numero 1 e campionessa in carica Alison Van Uytvanck e Vera Zvonareva, non è l’unica giocatrice classe 2001 in tabellone: ieri ha fatto il suo esordio (vincente) anche Anastasia Potapova, che ha sconfitto 6-4 2-6 7-6(5) Heather Watson. Per lei, domani, il rientro in campo per sfidare Andrea Petkovic.

Risultati odierni

[Q] I. Swiatek b. O. Danilovic 6-3 6-0
K. Kozlova b. [8] J. Larsson 6-1 6-1
[Q] T. Smitkova b. [Q] Y. Bonaventure 4-6 6-3 6-2
S. Cirstea vs [WC] A. Bondar
A. Blinkova b. [Q] N. Vikhlyantseva 3-6 6-4 6-4
E. Rodina b. [LL] V. Tomova 6-0 4-6 6-2

Dalla stessa categoria