Coppa Davis, Seppi e Berrettini schiantano l’India: Italia avanti 2-0

Due a zero Italia nella trasferta di Calcutta, Seppi e Berrettini vincono entrambi i singolari del venerdì e le Finals di Davis sono più vicine.

L’Italia è vicinissima a conquistare un posto per le Finals di Coppa Davis 2019 in programma a Madrid.

A Calcutta dopo i singolari del venerdì gli azzurri di Barazzutti sono avanti 2-0 sui padroni di casa grazie ai successi di Andreas Seppi e Matteo Berrettini.

Il manto erboso del Calcutta South Club non ha messo in difficoltà i due tennisti italiani, decisamente superiori alla squadra indiana. Ad aprire il programma ci ha pensato Andreas Seppi, che ha battuto Ramkumar Ramanathan col punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e undici minuti.

A seguire è stato Matteo Berrettini a siglare il punto del 2-0 italiano, la resistenza di Prajnesh Gunneswaran è durata appena 57 minuti: 6-4 6-3 e passaggio del turno ad un passo per la formazione di Corrado Barazzutti.

Basta un ultimo punto per garantirsi un posto tra le 18 squadre che si contenderanno la prima Coppa Davis del nuovo corso, potrebbe arrivare già in doppio con Bolelli e Cecchinato (almeno secondo i piani della vigilia) opposti al doppista veterano Rohan Bopanna e a Divij Sharan.

A. Seppi b. R. Ramanathan 6-4 6-2
M. Berrettini b. P. Gunneswaran 6-4 6-3

Dalla stessa categoria