ATP San Paolo: Lorenzi fuori al primo turno, battuto da Londero

L'argentino batte il giocatore senese in due set, a San Paolo ci resta solo Sonego

Dopo il successo di Lorenzo Sonego contro Federico Delbonis, l’Italia manca la doppietta a San Paolo.

Paolo Lorenzi, che su questi campi cinque anni fa disputò senza successo la sua prima finale ATP, viene battuto in due set da Juan Ignacio Londero.

Finisce 7-6(3) 6-1 in un’ora e venti, un primo set molto equilibrato e lottato e poi il crollo del senese nel secondo parziale al cospetto di un giocatore esploso all’improvviso. L’argentino infatti non aveva mai vinto un match a livello ATP prima del torneo casalingo di Cordoba.

Proprio lì, a pochi chilometri da casa, Londero ha dato la svolta alla sua carriera e omaggiato di una wild card l’ha sfruttata come meglio non poteva eliminando uno dopo l’altro Jarry, Sonego, Cachin, Delbonis e Pella. Una marcia trionfale fino al primo titolo della carriera, un momento d’oro che sembra proseguire tutt’oggi.

Domani toccherà ad Alessandro Giannessi, bravo a superare le qualificazioni, che se la vedrà con il vincitore del torneo di Rio de Janeiro, Laslo Djere. Torna in campo anche Sonego, opposto nel suo match di ottavi alla testa di serie numero 4 Leonardo Mayer.

Risultati:

C. Ruud b. [WC] T. Monteiro 6-3 6-4
H. Dellien b. [Q] P. Martinez 6-1 6-2
[7] J.I. Londero b. P. Lorenzi 7-6(3) 6-1
[6] J. Munar b. [Q] P. Sakamoto 6-3 6-2
[WC] T. Seyboth Wild b. E. Ymer 6-3 4-6 6-2
A. Ramos Vinolas b. [Q] F. Bagnis 6-1 6-3

Dalla stessa categoria