ATP Marsiglia: Tsitsipas trionfa e ora la top 10 è più vicina

Per il giovane greco è il secondo titolo in carriera, la decima posizione in classifica è a soli 130 punti di distanza

[1] S. Tsitsipas b. M. Kukushkin 7-5 7-6(5)

È Stefanos Tsitsipas il trionfatore dell’Open 13 Provence di Marsiglia. In finale il Next Gen greco, numero 12 del ranking mondiale e prima testa di serie, ha sconfitto per 7-5 7-6(5), in poco meno di due ore di partita, il kazako Mikhail Kukushkin, superato per la seconda volta in altrettanti confronti.

Nel primo set il semifinalista degli ultimi Australian Open ha saputo sfruttare un set point sul servizio dell’avversario quando si era ormai alle soglie del tie break. Nel secondo parziale il 20enne di Atene ha rischiato di andare sotto di due break prima di recuperare dal 3-5 al 6-5 e di chiudere poi il discorso nel tie break per 7 punti a 5.

Per Tsitsipas è il secondo titolo ATP in carriera dopo quello vinto a Stoccolma lo scorso ottobre. Il greco aveva chiuso il 2018 vincendo a novembre la seconda edizione delle Next Gen ATP Finals di Milano. Grazie al successo di Marsiglia da domani sarà numero 11 in classifica (best ranking), scavalcando il russo Khachanov, con la top ten a soli 130 punti di distanza.

Dalla stessa categoria