ATP Buenos Aires: tutti in piedi per Ferrer

Grande tributo a David Ferrer all'Argentina Open di Buenos Aires. "Ferru" perde contro Ramos, ma è l'ultima cosa che oggi contava.

Giornata dominata dall’addio di David Ferrer, finalista slam a Parigi e in un’edizione delle Finals, vincitore di Bercy, che ha chiuso la sua avventura argentina con una partita degna di lui, anche se ai tempi belli non l’avrebbe mai persa. Ferru ha avuto persino due match point, nel tiebreak del secondo set, ma Ramos ha giocato bene i suoi turni di servizio e poi ha finito col vincere al terzo. Ma la partita è stata la cosa meno importante della giornata, Ferrer ha ricevuto il meritatissimo tributo da parte dei colleghi presenti a Buenos Aires, tra cui Fabio Fognini che con apprezzabile ironia ha detto “è un bene che ti ritiri, così potrò vincere qualche partita in più”. Molto emozionato Ferru, che ha detto che la cosa più importante è stata sentire che la gente gli vuole bene e che dare amore è importante ma è importante anche riceverlo. Parole semplici ma sentite, più o meno com’è stato il suo tennis nei campi di tutto il mondo. Ferrer giocherà ancora fino a Madrid, e sta vivendo questi suoi ultimi tornei come il tour d’addio. Ci saranno ancora lacrime.

Partite in secondo piano a Buenos Aires, che comunque ha confermato i pronostici, visto che Thiem e Schwartzman hanno vinto i loro rispettivi incontri. Qualche problema l’ha incontrato il tennista di casa che è stato costretto al terzo set da Bedene, anche se vinto senza difficoltà. Vittoria più contro classifica che contro pronostico per Pablo Cuevas, che ha superato il portoghese Sousa. Ma, come detto, oggi era il giorno di Ferrer.

Secondo turno

[1] D. Thiem b. M. Marterer 6-4 6-4
P. Cuevas b. [5] J. Sousa 6-4 7-5
[4] D. Schwartzman b. A. Bedene 6-4 2-6 6-2
A. Ramos b. [WC] D. Ferrer 3-6 7-6(9) 6-3

Dalla stessa categoria