WTA Hobart: Kenin batte ancora Garcia, bel successo di Bencic contro Buzarnescu

photo credit: Jimmie48

Per la seconda volta in altrettanti confronti diretti, Sofia Kenin batte Caroline Garcia. La statunitense di origine russa, classe 1998, ha sconfitto la numero 1 del seeding del WTA International di Hobart col punteggio di 6-3 6-2.

Un bello scatto in avanti, per la giocatrice nata a Mosca ma residente in Florida, che dal 3-3 del primo set ha vinto i successivi 7 game e ha poi conservato con facilità il divario tra lei e la francese.

Tiratissimo successo per Belinda Bencic contro Mihaela Buzarnescu, finalista da queste parti nella passata edizione e ancora a secco di vittorie nel 2019. Per la svizzera un 4-6 6-3 7-5 che deve essere una bella spinta per il proprio morale visto che finora, in carriera, il rientro da un set di svantaggio è sempre stato un problema. Fino a oggi, infatti, l’ex numero 7 del mondo aveva vinto appena 18 delle 83 partite in cui è andata indietro nel punteggio.

Molto caotico, dal punto di vista dello score, il terzo set. Bencic è andata avanti di un turno di servizio fin dal quinto game ma non è mai riuscita a confermare il break di vantaggio se non sul 6-5, nel momento in cui serviva per la seconda volta per chiudere l’incontro. Alla fine è arrivata la prima vittoria contro una top-25 da Wimbledon, quando al primo turno si impose 7-6 6-3 contro Garcia.

Risultati

[1] C. Garcia vs S. Kenin
V. Kuzmova b. T. Babos 6-3 6-3
[7] K. Flipkens b. D. Jakupovic 6-4 7-5
[4] M. Sakkari vs [Q] M. Linette
[6] A. Cornet b. [Q] A. Bai 6-4 6-2
[8] A. Van Uytvanck b. [LL] M. Brengle 7-6(5) 7-5
[Q] A. Blinkova b. [3] S. Zhang 6-0 2-6 6-2
J. Larsson vs [WC] Z. Hives
B. Bencic b. [2] M. Buzarnescu