Hopman Cup, tutta la scena è per Federer e Serena: “Lui il più grande”

I due fuoriclasse si sono presi la scena della competizione a Perth. Selfie e complimenti reciproci. La Svizzera batte gli Stati Uniti.

Il risultato conta davvero poco, anche perchè la Hopman Cup non è esattamente il torneo più importante del mondo, ma per un giorno è diventato palcoscenico di un evento a suo modo storico: Roger Federer contro Serena Williams, 43 slam in due. Per capirci: in una foto di coppia, per avere più “majors” in quella foto al posto di Serena ci potrebbe essere solo Margaret Court, che però con tutto il rispetto ha giocato veramente in un altro mondo e in un’altra epoca rispetto a Serena.

Entrambi si sono resi conto dell’evento e ci giocano un poco, con il pubblico in visibilio e i social network impazziti. Ovviamente tanti, tantissimi complimenti reciprovic. “Ho giocato contro il più grande di tutti i tempi”, ha detto Serena Williams, intervistata a bordo campo subito dopo la fine del doppio misto che ha visto gli Stati Uniti perdere contro la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic. «E’ stata una bellissima esperienza e mi spiace che sia già finita. E’ stato davvero divertentissimo e poi io e Roger siamo cresciuti insieme, guardandoci l’un l’altro e dopo tutti questi anni ci siamo detti “possibile non si siamo mai incontrati in campo?”. Insomma, è stato fantastico giocare contro il più grande di tutti i tempi, una persona carismatica anche fuori dal campo», ha concluso Serena. I due poi si sono concessi un selfie che ha immediatamente fatto il giro del mondo.

Il team rossocrociato, dopo la netta affermazione d’esordio domenica sulla Gran Bretagna, ha colto il secondo successo imponendosi proprio al doppio di spareggio sulla squadra a stelle e strisce, che aveva già ceduto per 2-1 lunedì alla Grecia.

A portare in vantaggio la Svizzera è stato Federer, che ha sconfitto 6-4 6-1 Tiafoe.  riportare in equilibrio il confronto è stata proprio l’ex numero uno del mondo, che ha superato in rimonta la Bencic per 4-6 6-4 6-3, rendendo così decisivo proprio il doppio misto, prima storica occasione in cui si ritrovavano uno contro l’altra due icone del tennis. A spuntarla è stato il binomio elvetico, che si è imposto per 4-2 4-3(3) – nel secondo set in una schermaglia ravvicinata a rete Federer è stato anche colpito dalla volèe di Tiafoe – sulla coppia americana ipotecando il pass per l’atto conclusivo della competizione.

Dalla stessa categoria