Australian Open, sfiorati i 100.000 fan a Melbourne Park: record assoluto per la singola giornata

Nella giornata di sabato c'è stata un'affluenza da record all'Australian Open: 93.178 appassionati tra sessione diurna e serale. Gli organizzatori costretti a chiudere le porte ai tanti rimasti fuori per il sovraffollamento.

di Matteo Salvadego – La giornata di sabato 19 gennaio ha registrato il record assoluto di pubblico nella storia degli Australian Open. Poco meno di 69.000 spettatori per la sessione diurna e oltre 24.000 per la serale, per un totale di 93.178 persone che hanno affollato il Melbourne & Olympic Park. Fino a venerdì la media delle prime 5 giornate era stata di 74.400 spettatori.

Per ragioni di sicurezza a metà pomeriggio gli organizzatori hanno momentaneamente bloccato gli ingressi e diverse migliaia di persone hanno dovuto attendere che altri sfollassero prima di poter entrare.

Il Middle Saturday si conferma il giorno preferito per appassionati e curiosi, con biglietti ground pass a prezzi abbordabili, tanti giocatori ancora in gara e le famiglie di Melbourne che si mescolano ai turisti internazionali. Il record precedente apparteneva alla stessa giornata del 2018, ma sera fermato a 87.438 spettatori totali.

Dalla stessa categoria