ATP Pune: Munar sconfigge Bolelli, l’azzurro scompare nel secondo set

Termina al secondo turno l'avventura nel torneo indiano di Pune da parte di Simone Bolelli. Il tennista azzurro, dopo aver passato le qualificazioni e il primo turno, si è visto sbarrare la strada dallo spagnolo Jaume Munar.

Brutte notizie per i colori azzurri dall’ATP 250 di Pune, nel torneo indiano restava in corsa solo Simone Bolelli, il bolognese impegnato nella giornata di mercoledì a giocare il secondo turno contro Jaume Munar non è riuscito a superare il turno.

La partita è stata a due facce, nella prima parte di match Simone è rimasto ampiamente in partita e anzi era addirittura in vantaggio di un break. Una volta scappato sul 4-2 però qualcosa si è inceppato e l’azzurro ha subito un parziale di 5 giochi a 1, finendo così col perdere il parziale per 7 giochi a 5.
Nel secondo parziale lo spagnolo si è mostrato spietato e inesauribile, surclassando Bolelli che, accusando il colpo della rimonta subita nel primo set, non è riuscito mai a rientrare in partita lasciando strada libera allo spagnolo che ha rifilato un bagel all’ex numero uno d’Italia.

Nelle restanti partite già giocate, buone vittorie per Paire e Karlovic entrambi in due set rispettivamente contro Vesely e Donskoy. Vittoria a sorpresa, ma nemmeno tanta sorpresa, per Gulbis contro Chung. Da una parte il lettone uno dei tennisti che più hanno sprecato il loro talento, dall’altro il coreano che man mano che il tempo passa sembra voler dimostrare  che l’exploit alle Finals 2017 e la cavalcata sino in semifinale a Melbourne 2018, siano stati semplicemente un caso. Gulbis dopo aver raggiunto il tie-break e averlo vinto senza metterlo mai in dubbio, nel secondo parziale ha preso il largo, due break di vantaggio, chiudendo comodamente il proprio incontro ed estromesso dal torneo la testa di serie numero due.

Nel pomeriggio italiano i restanti ottavi di finale, ci sarà in campo il numero uno del seed, Kevin Anderson, che per mantenere alto il livello del torneo non può permettersi passi falsi contro Djere.

Second turno

[1] K. Anderson b. L. Djere 7-6(3) 7-6(6)
[7] J. Munar b. [Q] S. Bolelli 7-5 6-0
[3] G. Simon b. I. Ivashka 6-7(3) 6-2 6-1
[5] B. Paire b. J. Vesely 6-4 6-2
[PR] S. Darcis b. M. Mmoh 5-6 7-6(4) 6-2
[WC] R. Ramanathan vs [4] M. Jaziri
I. Karlovic b. E. Donskoy 6-4 7-5
E. Gulbis b. [2] H. Chung 7-6(2) 6-2

Dalla stessa categoria