Federer pronto a stupire ancora: “Mi sento molto motivato”

Il fuoriclasse svizzero a caccia del titolo numero 100 in carriera, anche se sa che a Melbourne riuscire nell'impresa sarà davvero molto difficile

In molti si chiedono se questa sarà la sua ultima stagione, se a fine anno arriverà il ritiro, se un’epoca finirà del tutto. Domande alle quali nemmeno lui probabilmente sa rispondere. Quello che è certo è che Roger Federer si appresta a cominciare la stagione numero 22 nel circuito ATP con la speranza di conquistare il titolo numero 100 a Melbourne, dicendosi “molto eccitato e motivato” in vista di quello che si augura essere un nuovo anno “formidabile”.

Il fuoriclasse svizzero, numero 3 del ranking mondiale, a 37 anni e mezzo sarà chiamato a recitare il ruolo di campione in carica agli Australian Open, che lo ha visto trionfare nelle ultime due occasioni, nel 2017 dopo un’assenza di sei mesi, nel 2018 da favorito. Federer, come ormai da prassi, disputerà la Hopman Cup a Perth per prepararsi.

“Penso che alla mia età, la gente sappia bene che se riuscirò a fare qualcosa di straordinario a Melbourne, sarebbe incredibile. Se invece non potrò farlo, sarebbe abbastanza logico perchè è difficile produrre tennis di qualità ogni anno, è necessario anche avere un pò di fortuna e un tabellone favorevole. Ma sinceramente spero che ancora una volta sarà l’inizio di una grande stagione per me, proprio come gli ultimi due anni, che per quel che mi riguarda sono stati dannatamente belli. Sono molto contento del modo in cui si è svolta la mia off season, anche se le ultime tre o quattro settimane sono state molto intense”.

Dalla stessa categoria