ATP Brisbane: Dimitrov e Raonic partono bene

Primo torneo ATP dell'anno a Brisbane, dove Dimitrov e Raonic esordiscono vincendo facilmente. In attesa di Nadal, Murray, Nishikori e Kyrgios.

Anche se il 2018 non è ancora terminato a Brisbane è partito il primo torneo del 2019. Torneo fra l’altro di un certo livello, visto che oltre a Nishikori, Kyrgios, Tsonga e altri è impreziosito dalla presenza di Rafael Nadal, che dopo il forfait dello scorso anno vorrà saggiare le sue condizioni sul cemento, e di Andy Murray, che speriamo si rimetta dalla sbornia di birra postata oggi su un canale social. Dei big è sceso in campo Grigor Dimitrov, che deve far dimenticare il suo bruttisimo 2018, cominciato addirittura da favorito agli Open d’Australia e chiuso fuori dalla top10. Oggi Dimitrov ha superato con buona facilità Yuri Nishioka, in un’ora e 21 minuti di gioco, soffrendo un po’ solo all’inizio e alla fine del match. In partenza il bulgaro ha avuto i primi due turni di servizio abbastanza complicati, e ha dovuto annullare anche 5 palle break, ma dopo aver messo la testa avanti fino al 5-2 del secondo non ci sono stati più problemi. Forse si è distratto un po’ Grisha e Nishioka ha recuperato uno dei due break, cedendo però al decimo game.

Esordio anche per Milos Raonic, che probabilmente spera di non avere tutti gli infortuni dello scorso anno, e che è partito forte, visto che ha concesso appena tre game a Bedene, perdendo solo 6 punti nei suoi 8 turni di servizio. Brutta sconfitta per Leonardo Mayer, travolto dal giovanissimo (19 anni) serbo Kecmanovic.

Domani, o se preferite stanotte, in campo Murray contro Duckworth; Kyrgios sfiderà Harrison, un match che l’anno scorso fu la finale del torneo; e un interessantissimo Kokkinakis-Tsonga, sfida per arrivare a incontrare Nadal.

Primo turno

[Q] M. Kekmanovic b. L. Mayer 6-3 6-1
[5] M. Raonic b. A. Bedene 6-0 6-3
[Q] Y. Uchiyama b. [Q] U. Humbert 6-4 7-6(6)
[6] G. Dimitrov b. Y. Nishioka 6-3 6-4
J. Millman b. T. Sandgren 7-6(6) 6-7(6) 6-0

Dalla stessa categoria