Il mondo del tennis rende omaggio alla carriera di Agnieszka Radwanska

Tantissimi messaggi (l'articolo è in aggiornamento) di tennisti e addetti ai lavori ad Agnieszka Radwanska. Novak Djokovic: "La ricorderò per la sua grande intelligenza". Andy Murray: "Adoravo guardarti giocare". Elena Vesnina: "Sarai sempre la mia ninja preferita".

Il ritiro di Agneiskza Radwanska dal mondo del tennis è un colpo durissimo per tutti quelli che hanno adorato i 13 anni in cui la polacca ha dato spettacolo sui campi. L’ex numero 2 del mondo ha appeso la racchetta al chiodo dopo un paio di stagioni contrassegnate da tanti problemi fisici.

Protagonista di un tennis talmente diverso da quello attuale, la polacca è stata apprezzata in ogni stadio dai tantissimi fan e non solo, visti i tanti messaggi che stanno arrivando su Twitter da colleghe e addetti ai lavori. Anche Novak Djokovic, impegnato alle Finals di Londra, si è espresso in un pensiero per la giocatrice che ad appena 29 anni ha deciso di chiudere un importante capitolo nella sua vita.

“La ricorderò per sempre come una delle più intelligenti sul campo da tennis” ha detto l’attuale numero 1 del mondo in conferenza stampa a seguito della vittoria per 6-4 6-1 contro Alexander Zverev. Oltre a lui, tantissimi stanno dedicano un pensiero a Radwanska, a cominciare dalla sorella Urszula.

Oltre a loro, tanti altri messaggi sono arrivati via Instagram.

Andy Murray: “Sono veramente dispiaciuto di questo. Adoravo vederti giocare! Congratulazioni per una carriera straordinaria e in bocca al lupo per il prossimo capitolo della tua vita”.

Jerzy Janowicz commenta “solo” due emoticons: una faccia triste e un bacio.

Elena Vesnina: “Aga, congratulazioni per la tua carriera straordinaria. Buona fortuna nel prossimo capitolo della tua vita. Sarai sempre la mia ninja preferita”.

CoCo Gauff: “Grazie per tutto, mi mancherai”.

Sabine Lisicki: “Oh no! Ma congratulazioni per la tua straordinaria carriera e soprattutto in bocca al lupo per quello che arriverà ora!”.

Timea Babos: “Carriera meravigliosa, Aga. Divertiti nel nuovo capitolo della tua vita”.

Michal Przysiesny la saluta nella sua lingua madre.

Dinara Safina: “Aga! Sono veramente dispiaciuta per questo. Congratulazioni per la tua carriera, e ti auguro il meglio nel prossimo capitolo della tua vita”.

Dalla stessa categoria