WTA Zhuhai: Kasatkina eliminata, Muguruza recupera. Goerges non può più sbagliare

Daria Kasatkina non recupera fisicamente e perde contro Madison Keys salutando già il WTA Elite Trophy di Zhuhai. Julia Goerges sconfitta contro Anett Kontaveit, anche lei già fuori, e deve battere Elise Mertens in 2 set o abdicherà.

Malgrado il successo di ieri contro Qiang Wang, Daria Kasatkina è già fuori dal WTA Elite Trophy di Zhuhai. La russa, numero 1 del seeding, ha pagato carissimo la vittoria contro la cinese perché non ha recuperato dai crampi giunti nella fase finale del match d’esordio e contro la più potente Madison Keys non è riuscita a mettere in atto il suo gioco intelligente finendo travolta 6-2 6-4.

In questo momento Kasatkina ha due set vinti e tre persi con una differenza negativa che non la porterà a essere la prima del proprio girone qualsiasi risultato venga fuori dalla sfida tra Keys e Wang. La statunitense è in posizione di vantaggio: potrà anche perdere per passare alle semifinali, a patto che riesca a vincere un set.

Garbine Muguruza riesce a rimediare a un inizio abbastanza difficile contro Shuai Zhang. Non al meglio per qualche fastidio fisico, la spagnola dopo qualche game di difficoltà ha saputo capire quale potesse essere il suo limite e continuare a fare il possibile per trovare il massimo della propria prestazione odierna, faticando ma riuscendo a girare la partita fino al 3-6 6-3 6-2 conclusivo.

Si complica, infine, il tabellone della campionessa in carica. Julia Goerges gioca una partita a due volti contro Anett Kontaveit, che vince 6-2 4-6 6-4 e chiude il suo 2018 con una vittoria di spessore che però non le permetterà di arrivare in semifinale. Il suo saldo attuale, dopo il netto 6-3 6-1 subito contro Elise Mertens all’esordio, la porta a 1 vittoria e 1 sconfitta, con 2 set vinti su 5 giocati. Alla belga domani basta un set per passare, mentre la tedesca deve necessariamente vincere in 2 per continuare il suo percorso.

Risultati odierni

girone Azalea

[8] M. Keys b. [1] D. Kasatkina 6-2 6-4

girone Camelia

[7] G. Muguruza b. [12] S. Zhang 3-6 6-3 6-2

girone Rosa

[10] A. Kontaveit b. [5] J. Goerges 6-2 4-6 6-4

Dalla stessa categoria