WTA Tianjin: Pliskova, scatto finale verso Singapore. Sfida a Garcia per il titolo

Karolina Pliskova è in finale a Tianjin e porta a 130 punti il vantaggio nei confronti di Kiki Bertens. Un successo domani, contro Caroline Garcia, potrebbe anche darle la qualificazione alle WTA Finals di Singapore.

Karolina Pliskova è in finale nel WTA International di Tianjin, penultimo torneo prima delle WTA Finals di Singapore. Il 6-2 6-1 della ceca ai danni di Timea Bacsinszky è un risultato importantissimo, soprattutto in vista degli ultimi avvenimenti, perché proiettano la ceca potenzialmente a una vittoria dalla qualificazione al Master di fine anno.

Nella Race, aggiornata, Pliskova ha ora 3840 punti, 10 in meno di Elina Svitolina e 103 in meno di Sloane Stephens. Un eventuale successo domani la proietterebbe a 3940, in settima posizione. L’ucraina, sconfitta oggi a Hong Kong contro Qiang Wang, rimane ferma in ottava e ultima posizione e al momento non è in alcuna entry list dei tornei che si giocheranno la prossima settimana (Lussemburgo e Mosca) e rimarrebbe lei come obiettivo di Kiki Bertens, ferma a 3710, che scenderebbe in campo a Mosca con l’obiettivo di vincere 2 partite (c’è un bye all’esordio per le prime 4 del seeding) e arrivare in semifinale, scavalcando così l’ucraina.

Intanto, però, la ceca deve vincere il titolo in Cina, che sarebbe anche il terzo della sua stagione. Dopo la prova molto concreta di oggi contro una svizzera provata mentalmente dalla durissima battaglia di ieri, affronterà Caroline Garcia che ha battuto invece Su Wei Hsieh 6-3 6-4. Qualche brivido soltanto nella fase finale, quando da 5-1 e servizio la francese si è vista rimontata fino al 5-4, con Hsieh che ha però fallito la chance di servire per agganciare la sua avversaria sul 5-5.

Dalla stessa categoria