WTA Mosca: Sevastova e Kasatkina si contendono la top-10, fuori Pavlyuchenkova

A Mosca Anastasija Sevastova batte in rimonta Vera Zvonareva e impedisce l'accesso alla top-10 ad Aryna Sabalenka. Ora soltanto una vittoria in finale di Daria Kasatkina le impedirà di vedersi per la prima volta tra le migliori del circuito WTA.

Giornata importante a Mosca perché nei quarti di finale della Kremlin Cup e con il contemporaneo forfait di Simona Halep alle WTA Finals di Singapore ci sono scenari nuovi rispetto alle originarie previsioni. Anzitutto, il successo per 4-6 7-5 6-3 di Anastasija Sevastova ai danni di Vera Zvonareva ha portato la lettone momentaneamente al numero 10 del ranking scalzando Aryna Sabalenka. A questo punto, soltanto un successo di Daria Kasatkina in finale le impedirebbe di vedersi confermato questo risultato che oltre a premiare i bei risultati degli ultimi mesi le darebbe anche un biglietto per Singapore. La semifinalista dello US Open diventerebbe infatti la prima delle riserve, proprio grazie al forfait della rumena, e potrebbe anche scendere in campo durante la settimana qualora qualcuna decidesse di tirarsi fuori per ragioni improvvise.

La lettone come detto non è l’unica che ambisce a quella posizione, perché la sua rivale più diretta in questo momento è proprio Kasatkina, finalista un anno fa e di nuovo in semifinale dopo il bel 6-4 6-3 ad Anastasia Pavlyuchenkova.

A questo punto, un’eventuale sfida in finale sarebbe forse la conclusione migliore dell’evento con la contesa per la top-10 che verrebbe decisa proprio dal risultato di quell’incontro. Per Kasatkina c’è Johanna Konta, che ha battuto 6-2 2-6 7-6(2) Aliaksandra Sasnovich grazie a una maggiore freddezza nelle fasi finali del match mentre Sevastova affronterà Ons Jabeur che dopo Ekaterina Makarova e Sloane Stephens ha battuto anche Anett Kontaveit arrivando al sesto successo consecutivo. 7-5 6-1 il punteggio che l’ha premiata nella sfida contro l’estone.

Dalla stessa categoria