WTA Lussemburgo: Goerges si impone in finale contro Bencic

Secondo titolo WTA per la tedesca nel 2018 con una finale dominata in Lussemburgo contro Belinda Bencic.

Julia Goerges è la nuova campionessa del WTA International in Lussemburgo. La tedesca si è imposta in una finale dominata al servizio e conclusa 6-4 7-5 contro la rientrante Belinda Bencic, alla prima finale dopo quasi 3 anni. 7 ace in tutto il match, 0 palle break concesse e 11 turni di battuta sempre condotti con autorità, concedendo soltanto in 2 circostanze alla svizzera di arrivare a 30 nello score.

Punti pesanti per l’ormai trentenne tedesca (li compirà a inizio novembre) anche se vedrà comunque la propria classifica crollare domani, quando verrà aggiornata e oltre a perdere i 190 della differenza tra il titolo a Mosca e quello in Lussemburgo perderà anche i 700 punti del Master B di Zhuhai lasciando quindi il posto in top-10 a Daria Kasatkina, neo campionessa del torneo di Mosca.

La partita si è decisa prima nella fase centrale del primo set, con il break di Goerges alla prima chance mantenuto molto agevolmente fino alla fine, poi nel secondo nell’undicesimo game durato 16 punti e che ha dato la chance alla numero 1 del seeding di servire per il match. Al secondo match point è arrivata la fine della partita e per Goerges questo è il secondo titolo del suo 2018 dopo quello di Auckland nella prima settimana dell’anno. Adesso proverà a ripetere l’exploit del 2017 a Zhuhai, che mette sempre in palio 700 punti preziosissimi per il ranking.

Dalla stessa categoria