WTA Finals: Svitolina ferma la conferenza stampa per un problema di salute

Momento di preoccupazione in conferenza stampa quando Elina Svitolina si è lasciata andare lungo la sedia ed è stata poi portata fuori dai rappresentanti della WTA. Rientrata qualche minuto dopo non ha voluto aggiungere altro che "non mi sono sentita bene".

Momenti di preoccupazione in sala conferenze stampa a Singapore, dove Elina Svitolina ha interrotto all’improvviso la propria intervista piegando all’indietro la testa e lasciandosi andare lungo la sedia.

Quella che sembrava una reazione un po’ auto-ironica alla domanda di una giornata giornalista ha ben presto assunto i connotati di qualcosa di più serio e malgrado la rappresentante della WTA Catherine Sneddon ha cercato di mantenere la calma tra i presenti la tennista ucraina non dava segni di miglioramento, quasi in uno stato di catalessi e agitando le mani mentre guardava verso la moderatrice. Sembrava cosciente, proferiva un verso come di grande fatica, ma non si muoveva da quella posizione.

Pochi secondi più tardi, la conferenza stampa è stata interrotta e l’ucraina scortata fuori dai rappresentanti della WTA. Per qualche minuto non si è saputo nulla e tra i vari giornalisti presenti gli sguardi erano quantomai confusi. Il nostro amico Jimmie, il fotografo che ci presta le sue foto per i nostri articoli, ha detto di averla sentita piangere dalla sala che collega la sala stampa alla sala delle conferenze. Pochi minuti più tardi Svitolina è riapparsa ed è tornata a sedersi, la rappresentante WTA ha chiesto che venissero fatte appena due domande. Una di queste è stata su cosa fosse successo, con la risposta che è stata: “No (non dico cosa sia successo, nda), non mi sono sentita bene”.

Dalla stessa categoria