WTA Finals, Halep: “Ferma almeno fino a inizio dicembre, ma non devo operarmi”

Simona Halep ha partecipato all'All Access Hour delle WTA Finals spiegando ai giornalisti presenti l'entità del suo infortunio: "Non riprenderò la racchetta in mano almeno prima di inizio dicembre, intanto ho bisogno di esercizi per riprendermi".

Simona Halep, con un gesto particolarmente apprezzato dallo staff WTA e dagli organizzatori dell’evento a Singapore, ha deciso di prendere parte all’All Access Hour malgrado non fosse richiesto. Un gesto che ha una sua ragione soprattutto nel rispetto del suo ruolo di numero 1 del mondo, con la possibilità ai giornalisti soprattutto locali di poter comunque parlare con lei.

La notizia più importante è che la rumena non dovrà operarsi, questo almeno secondo quanto i dottori da cui si è fatta visitare le hanno comunicato. Ci vorrà almeno un mese, però, prima che possa riprendere la racchetta in mano. Questa la parte più importante della sua conferenza stampa

Che cosa ti è stato detto riguardo all’infortunio?
Che ho bisogno di una pausa, che sia di almeno 3 o 4 settimane. Dovrò fare trattamenti, fisioterapia, esercizi, esercizi medici, e dovrebbe essere tutto ok. A dir la verità al momento non c’è nulla di certo, a parte il fatto che non dovrò operarmi. Questo è veramente importante, ho abbastanza tempo ora per prendermi cura di me e provare a riposare, dopodiché tutto dovrebbe migliorare.

Al momento senti ancora dolore?
Se non devo giocare non è qualcosa di troppo forte. Ho ancora momenti dove mi sento bloccata, ma non è una situazione così difficile come giocando a tennis. Sto provando a divertirmi comunque, ieri sera sono stata alla serata di gala ed è stato anche carino vedere le cose da un’altra prospettiva.

Che cosa ti aspetti da questo torneo?
È difficile, ogni partita qui è come una finale. E lo dico sempre quando sono qui. Posso magari immaginarmi giocatrici che hanno chance più grandi di altre, forse Wozniacki è la grande favorita perché ha già vinto qui lo scorso anno e le condizioni le permettono di esprimersi al meglio. Poi anche Petra ha una grande chance, Osaka pure. Alla fine probabilmente tutte hanno una grande chance, non si può mai sapere cosa accadrà anche perché le emozioni giocheranno un ruolo chiave. Vedremo, o almeno, voi: io non guarderò un minuto solo dell’evento, vi avviso (ride, nda). Ho in programma vacanze, vacanze e vacanze, anche se da domani quando sarò a casa dovrò già cominciare con la riabilitazione. Ho quattro destinazioni dove vorrei andare e me la godrò tutta. Ho proprio bisogno di una vacanza e ora sono molto rilassata.

Quando pensi di poter riprendere la racchetta in mano?
Mh, non lo so ancora con precisione ma voglio fare a inizio dicembre, seguendo lo stesso schema degli anni precedenti. Spero potrà essere il momento giusto, ho tempo a sufficienza, ho una settimana in più dunque posso pensare positivo.

Dalla stessa categoria