Dunlop: manca poco all’IMG Selection Camp di Foligno

Ci siamo quasi. Mancano pochi giorni al via dell'IMG Selection Camp di Dunlop! Due dei migliori giovani d'Italia potrebbero volare in Florida da Nick Bollettieri!

Manca poco all’IMG SELECTION CAMP di Dunlop, l’evento che darà la possibilità ai migliori giovani tennisti di allenarsi alla IMG Academy di Nick Bollettieri, a Bradenton, in Florida. 

 

Il Camp avrà luogo alla Tennis Training School Foligno il 20 e 21 ottobre 2018 e, in accordo con le norme di scouting DUNLOP, saranno presenti i 20 giocatori italiani da 12 a 16 anni più motivati e competitivi i quali, dopo due giorni di allenamento tecnico e preparazione atletica, potrebbero volare in Florida dal 19 al 23 Novembre 2018.

DUNLOP coprirà le spese di soggiorno (vitto, alloggio e allenamento) e quelle dei loro allenatori sia nei due giorni di Foligno sia nell’eventuale trasferta negli States.

L’IMG ACADEMY è considerata una delle migliori accademie del mondo: è diretta da quella che ormai è una leggenda vivente: Nick Bollettieri, e i tennisti selezionati, durante il soggiorno, saranno seguiti da coach di altissimo livello, tra cui Michael Chang (Ambasciatore Dunlop) e Rohan Goetzke (IMG Academy Coach).

Dunlop ha siglato una partnership con l’Accademia IMG ed è fornitore ufficiale di palle, racchette e accessori per il tennis. Tutti i coach dell’Accademia, che vanta un programma tennistico mondiale, utilizzano racchette e palle Dunlop per le loro lezioni e gli allenamenti e la IMG è a tutti gli effetti una base d’allenamento per tutti i tennisti Dunlop. 

I giocatori selezionati avranno inoltre la possibilità di diventare contrattisti DUNLOP INTERNATIONAL seguiti direttamente da Dunlop Giappone, che fornirà loro tutto il materiale tecnico di cui avranno bisogno durante l’attività agonistica.

L’IMG SELECTION CAMP di Foligno sarà supervisionato da Federico Torresi, Tecnico Nazionale e Coach ATP e Alessio Torresi, Maestro Nazionale, con il supporto dei preparatori atletici Fabrizio Roscini e Alessio Bianchi e dell’ingegner Gabriele Medri che, specialista nello studio del materiale tecnico, seguirà singolarmente tutti i giocatori e svolgerà test individuali sulle racchette da loro utilizzate. 

L’IMG Selection Camp è alle porte. Work in progress per il… futuro del tennis!

Dalla stessa categoria