ATP Vienna: Fognini archivia la pratica Dzumhur ma vincono anche Isner e Nishikori

Fognini continua la corsa per Londra superando il primo turno dell'ATP di Vienna. Purtroppo vincono anche i suoi più accreditati rivali e quindi tutto si complica sempre di più.

Tutto abbastanza semplice per Fabio Fognini, che continua a tenere accesa la fiammella della speranza di andare a Londra a giocarsi le Finals. Molto buona la prestazione del ligure che ha ripetuto la solita partenza lenta, subito sotto di un break, che è durata però molto poco, perché Fognini ha immediatamente operato il controbreak. Quando la situazione ha cominciato vagamente a farsi pericolosa, cioè quando Dzumhur è andato avanti 4-3 e servizio grazie ad un game giocato con troppa sufficienza dall’italiano, allora è bastato rientrare con la testa nel match per mettere le cose a posto. Secondo set quasi una fotocopia del primo, con il bosniaco subito avanti e poi con lo strappo di Fognini che ha vinto cinque game di fila chiudendo praticamente la questione. Adesso Fognini è atteso da Fucsovics, non dovrebbe essere una partita troppo complicata. Piuttosto il problema arriva dalle altre partite, perché sia Nishikori che Isner hanno vinto i loro match, in modo molto rocambolesco lo statunitense, che ha fronteggiato due match point, il primo sul servizio di Norrie, che ha davvero regalato il match con un facilissimo dritto a campo praticamente aperto mandato in corridoio. Isner non si è fatto pregare e alla sua prima occasione ha punito severamente il britannico, giiustamente infuriato per l’occasione perduta.

Anche Nishikori aveva provato a riaprire il match con Tiafoe, visto che avanti di un set sul 5-3 del secondo ha deciso che era tutto troppo semplice e ha ceduto cinque game di fila trovandosu sullo 0-1 del terzo. Qui è riuscito ad uscir fuori da un game complicato e poi ha finalmente ripreso il largo per chiudere 6-2. Per Isner ci sarà il vincente del match tra Monfils e Johnson, per Nishikori probabilmente Khachanov, un altro che non ha perso del tutto le speranze di essere a Londra.

 

Primo turno

[1] D. Thiem vs [Q] R. Bemelmans 7-5 7-6(5)
S. Querrey b. J.W. Tsonga 6-3 3-6 6-3
[5] K. Nishikori b. F. Tiafoe 7-6(3) 5-7 6-2
F. Fognini b. D. Dzumhur 6-4 6-3
F. Verdasco b. [Q] P.H. Herbert 6-7(6) 6-3 5-4
[4] J. Isner b. [LL] C. Norrie 6-7(2) 6-4 7-6(7)
L. Pouille b. F. Kohlschreiber 6-4 6-7(5) 6-4

Dalla stessa categoria