ATP Mosca: tutto facile per Khachanov, travolto Mannarino

Terzo successo ATP per Karen Khachanov che trionfa nel torneo di casa a Mosca. Mai in partita Mannarino che ha vinto solo quattro game.

[3] K. Khachanov b. A. Mannarino 6-2 6-2

Pronostico pienamente confermato a Mosca, dove si giocava una delle tre finali di oggi. Speravamo potesse esserci Seppi, ma purtroppo l’altoatesino ieri non è riuscito a giocar bene i punti importanti e ha dato via libera ad Mannarino, francese numero 49 ATP con un best ranking da numero 22. Ma Karen Khachanov. che per la prima volta in carriera da domani sarà top20, non ha concesso nulla al francese, e per alcuni momenti la partita è stata una specie di mattanza, perché Mannarino non riusciva ad oppore nulla alla potenza del russo. Così tra la fine del primo set e tutta la parte iniziale del secondo, Khachanov ha imperversato senza trovare la minima resistenza, e solo un giusto appagamento ha consentito a Mannarino di rendere il passivo meno pesante.

Khachanov si conferma molto solido in finale, conquistando il suo terzo successo su tre, e come detto da domani sarà numero 19, il suo best ranking. Anche nella race la settimana di Mosca ha portato i suoi benefici e adesso Karen è alla quindicesima posizione, lontanissimo però da Kei Nishikori, quasi 1200 punti avanti. A Vienna potrebbe trovarselo di fronte al secondo turno, chissà se ci pensa.

Dalla stessa categoria