ATP Anversa: Caruso si libera di Bhambri

Ancora gloria per il tennis italiano, Salvatore Caruso supera il primo turno del torneo ATP d Anversa superando l'indiano Bhambri.

Era già andata molto bene a Salvatore Caruso che dopo aver perso nelle qualificazioni contro Marcel Granollers è arrivato ugualmente nel main draw come Lucky Loser. E stavolta la fortuna, il siciliano numero 167 del mondo se l’è meritata perché Yuki Bhambri è un avversario abbastanza ostico, posto che naturalmente non stiamo parlando di McEnroe. Il 26enne indiano, numero 100 del mondo, ha avuto un buon inizio di stagione riuscendo anche a superare due turni a Indian Wells battendo un Pouille non ancora precipitato nel buco nero di quest’ultimo periodo. Comunque un buon avversario insomma, che ha lottato però solo per un paio di set prima di crollare nel terzo. E forse la chiave sto proprio nel primo, che Caruso è riuscito a portare a casa con grande tigna, recueperando da un pesantissimo 1-4. Forse l’indiano si è distratto, fatto sta che l’unico set point Yuki l’ha avuto sul servizio di Caruso, mentre nelle due occasioni in cui ha perso il servizio ha racimolato appena un punto. La conclusione al tiebreak ha premiato Caruso, che sullo slancio strappava subito il servizio in apertura di secondo set, ma non riusciva a difendere il break nel game successivo. Il siciliano aveva anche due possibilità per andare a servire per il match ma si distraeva ed era lui a cedere servizio e set proprio nel dodicesimo game. Per fortuna il terzo set metteva tutto a posto, perché l’indiano crollava e cedeva per tre volte il servizio.

Per Caruso adesso l’ostacolo si chiama Ilya Ivashka, anche lui proveniente dalle qualificazioni e che a sorpresa ha eliminato Robin Haase. Si può fare.

Primo turno

[LL] S. Caruso b. Y. Bhambri 7-6(6) 5-7 6-1
C. Norrie b. [Q] M. Granollers 6-3 6-2

Secondo turno

[4] R. Gasquet b. J. Vesely 6-3 4-6 6-3
G. Simon b. M. McDonald 6-4 6-1
J.-L. Struff b. F. Lopez 6-1 3-6 7-6 (3)
V. Pospisil vs M. Raonic

Dalla stessa categoria