WTA Seoul: Bertens, quarta finale nel 2018. Contro di lei Tomljanovic

Kiki Bertens coglie a Seoul la quarta finale WTA del suo grande 2018. Contro di lei Ajla Tomljanovic, che ha fermato a 8 la striscia di vittorie di Su Wei Hsieh.

Kiki Bertens conquista a Seoul la quarta finale di un 2018 che comunque terminerà non potrà che essere giudicato positivamente. Se non possono sorprendere gli ultimi atti raccolti sulla terra battuta tra la verde di Charleston e quella rossa, in altura, a Madrid, il grande salto in avanti lo ha compiuto da Wimbledon quando ha cominciato a fare risultati anche sulle altre superfici.

Il quarto di finale ai Championships è stato il preludio a una brillante seconda parte di stagione che ha avuto il suo picco a Montreal quando ha vinto il titolo più importante della carriera battendo Simona Halep in finale. Adesso, l’olandese, che si sta giocando un posto per il Master di Singapore a cavallo tra il numero 8 e 9 della Race con Karolina Pliskova, è in finale nel WTA International della Sud Corea con il successo per 6-4 6-2 in semifinale contro Maria Sakkari.

Contro di lei ci sarà Ajla Tomljanovic che ha messo fine alla serie consecutiva di vittorie di Su Wei Hsieh. Reduce dalla Vittoria a Hiroshima la giocatrice di Taipei è arrivata a un solo set dalla seconda finale consecutiva, fermata 6-4 5-7 6-4 dalla croata naturalizzata australiana che coglie la seconda finale stagionale dopo Rabat e andrà a caccia di quel titolo che le è sempre sfuggito per coronare la stagione del rientro dopo il gravissimo infortunio alla spalla di 2 anni fa che la tenne lontana dai campi per 14 mesi.

 

Dalla stessa categoria