WTA Seoul: Bertens non sbaglia e porta a casa il titolo, sconfitta Tomljanovic

Kiki Bertens conquista il terzo titolo WTA nel 2018 battendo Ajla Tomljanovic in una combattuta finale a Seoul.

Kiki Bertens è la nuova campionessa del WTA International di Seoul. In Corea del Sud l’olandese si è imposta 7-6(2) 4-6 6-2 contro Ajla Tomljanovic, giunta così alla quarta finale del circuito maggiore persa su altrettante giocate.

Risultato d’oro per la numero 2 del seeding perché le permette di rimanere in scia nella Race a Karolina Pliskova, ultima giocatrice al momento qualificata per le Finals di Singapore. Sono appena 69 i punti di differenza tra le due protagoniste di questo fine settimana coi successi della prima a Tokyo e della seconda proprio a Seoul. Saranno molto probabilmente loro due a giocarsi (quasi) tutto nelle due settimane che arriveranno ora tra Wuhan e Pechino.

La sfortuna, per Bertens, è che essendo numero 12 del seeding in Cina non avrà il giorno di riposo e domani dovrà essere per forza in campo contro Belinda Bencic. Intanto però c’è da godersi questo terzo titolo di un’annata estremamente positiva e dove soltanto a Madrid Petra Kvitova (con una maratona di 3 ore) è stata in grado di superarla all’ultimo atto.

Nella partita odierna c’è stato tanto equilibrio e se il primo set si è deciso nelle fasi finali con un tie-break dominato 7-2, il secondo è stato molto più altalenante e l’australiana è rientrata nel match dopo essere stata indietro 3-4 e servizio per la sua avversaria. Nel terzo, infine, Bertens ha preso il comando e si è involata verso il successo.

Dalla stessa categoria