ATP Shenzhen/Chengdu: Seppi spreca due match point con Ramos-Vinolas, domani debutta Fognini

l'azzurro ha ceduto dopo aver sprecato due match point nel tie break del secondo set. Il ligure sarà testa di serie numero uno, in campo anche Berrettini

Nienta da fare per Andreas Seppi Shenzhen Open, torneo Atp 250 sui campi in cemento della città nella provincia cinese del Guangdong.

Una brutta sconfitta per il 34enne di Caldaro, numero 46 del ranking mondiale ed ottava testa di serie, quella al  primo turno, non tanto per il punteggio ma perchè l’azzurro ha ceduto dopo aver sprecato due match point nel tie break del secondo set:  6-7(5) 7-6(7) 6-3, dopo due ore e 53 minuti di lotta, per spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 52 Atp, alla seconda affermazione in tre confronti diretti con l’italiano.

In un altro torneo cinese, a Chengdu, il portoghese Joao Sousa e l’australiano Bernard Tomic hanno superato il primo turno.  Sousa, testa di serie numero 7, ha piegato all’esordio l’americano Tim Smyczek per 7-6(1) 6-7(7) 6-3, mentre Tomic, proveniente dalle qualificazioni, si è imposto per 6-7(6) 7-6(3) 6-2 su un altro americano, Bradley Klahn. Testa di serie numero uno di questo torneo è Fabio Fognini, che entrerà in gara direttamente al secondo turno. In tabellone c’è anche Matteo Berrettini: il 22enne romano, numero 60 del ranking mondiale, esordirà al primo turno contro l’indiano Prajnesh Gunneswaran, numero 164 Atp.

Dalla stessa categoria