Serena Williams: “Konta ha giocato come non le era accaduto negli ultimi 18 mesi”

Le parole in conferenza stampa di Serena Williams dopo la peggior sconfitta in carriera, al primo turno del WTA di San José: "Aveva una fiducia che le ha reso tutto più facile. Io però so che posso giocare un trilione di volte meglio".

Serena Williams si è presentata davanti a giornalisti dopo la peggior sconfitta della carriera, il 6-1 6-0 rimediato contro Johanna Konta al primo turno di San José, neo-evento del calendario WTA. La statunitense ha cercato di spiegare come mai sia nata una giornata così negativa: “Lei ha giocato bene nel secondo set. Penso anche che nel primo set io non ero pronta e lei su questo vantaggio ha costruito poi la sua vittoria. Probabilmente Konta ha giocato come non le era accaduto negli ultimi 18 mesi, e questo è un bene per lei. Allo stesso modo penso che io posso giocare un trilione di volte meglio di così, e questo è qualcosa che mi può aiutare a dimenticare la partita”.

L’ex numero 1 del mondo ha proseguito: “Quando io ero in campo, ho cercato di lottare il più possibile, è l’unica cosa che mi sento di dire. Non stavo lasciando andare la partita. Mi muovevo molto meglio di prima, devo solo far trascorrere un po’ di tempo per prendere le cose positive di questa giornata. In questo momento ho talmente tante cose per la testa che non posso essere shoccata per questa sconfitta dove chiaramente non ero al meglio. Posso soltanto provare a esserci di nuovo”.

Dalla stessa categoria