ATP Los Cabos: in attesa dei big vincono Lopez e Querrey

A Los Cabos oggi esordio per Fognini e del Potro. In campo anche Fabbiano.

Seconda giornata di gare a Los Cabos e teste di serie che continiano a svolgere il loro compitino. Ieri Taylor Fritz si era sbarazzato con qualche difficoltà di Kokkinakis grazie a due tiebreak, oggi è toccato a Sam Querrey e Feliciano Lopez, che arrivava direttamente da Gstaad, dove era stato sconfitto dal nostro Berrettini. Lo statunitense ha regolato la wild card locale Lucas Gomez, numero 693 del mondo e nato a Tijuana, pochi chilometri da dove si gioca il torneo. Tutto sommato dignitosa la prova del ventiduenne messicano, che ha racimolato cinque game e perso il servizio solo tre volte. Il problema è stato che sul servizio di Querrey non si è mai giocato, ma questo è un problema che hanno anche tennisti ben più avanti in classifica.
Anche Feliciano Lopez si è aggrappato al servizio contro il qualificato Mohamed Safwat, che ha impegnato a fondo lo spagnolo, cedendo solo al tiebreak il primo set e concedendo una sola palla break in tutto il match, purtroppo per lui determinante. Lopez tornerà in campo oggi contro Cameron Norrie, semifinalista ad Atlanta, che qui ha superato l’indiano Parjnesh Genneswaran, passato attraverso le qualificazioni.
Negli altri incontri da segnalare la solita sconfitta di Beranrd Tomic, stavolta conto il bielorusso Egor Gerasimov, numero 301 in classifica. Sconfitta anche per Gilles Muller, che ha ceduto in due set contro il francese Halys, che oggi incontrerà proprio Fabio Fognini.
Torna in campo anche Thomas Fabbiano, impegnato contro Dzumhur, mentre prima di Fognini esordrà la testa di serie numero 1, Juan Martin del Potro, opposto al qualificato Giron.

Primo turno

[Q] M. Giron b. M. Arevalo 6-2 7-5
E. Gerasimov b. B. Tomic 6-4 6-3
[5] S. Querrey b. [WC] L. Gomez 6-2 6-3
P. Polansky b. [LL] D. Galan 6-4 3-6 6-2
[8] F. Lopez b. [Q] M. Safwat 7-6(3) 6-4
C. Norrie b. [Q] P. Gunneswaran 6-2 6-2
Q. Halys b. G. Muller 6-4 6-4

 

Dalla stessa categoria