ATP Cincinnati: Nadal si ritira dal torneo, al suo posto un lucky loser

Dopo la splendida vittoria a Toronto il tennista spagnolo ha annunciato il ritiro dal torneo imminente di Cincinnati, le ragioni sempre le solite prendersi cura del suo fisico per restare in salute dopo le fatiche canadesi.

La notizie è arrivata nella notte italiana tra domenica e lunedì, sicuramente dopo aver metabolizzato il titolo appena conquistato a Toronto Rafa Nadal si è accorto di essere stanco e così ha telefonato, come lui stesso ha ammesso, al direttore del torneo per comunicargli la sua decisione.

“Sono molto grato ad Andre Silva, direttore del torneo di Cincinnati, parlando con lui al telefono mi ha capito e compreso la mia situazione” ha annunciato lo spagnolo sul suo profilo Twitter ufficiale ufficiale “auguro a lui e al suo team e ovviamente al torneo di avere successo”.

Nadal ha avuto anche un pensiero per i suoi fan: “Mi dispiace molto anche per tutti coloro che mi hanno sempre supportato a Cincinnati, sono sicuro che ci rivedremo l’anno prossimo”. Nadal era testa di serie numero uno e siccome il ritiro è avvenuto a tabellone compilato e ordine di gioco del primo giorno già pubblicato sarà sostituito da un lucky loser.

Dalla stessa categoria