WTA Bucharest: Paolini sconfitta contro Siegemund, fuori Begu sotto gli occhi di Halep

Jasmine Paolini viene sconfitta al primo turno del WTA International di Bucharest contro Laura Siegemund. Fuori anche la campionessa del 2017 Irina Camelia Begu, sotto gli occhi dell'amica Simona Halep.

Continuano le difficoltà di Jasmine Paolini nei tornei WTA. La toscana, numero 135 WTA, ha perso al primo turno nel WTA International di Bucharest contro Laura Siegemung, in tabellone grazie al ranking protetto ma scivolata dalla top-30 a oltre la trecentesima posizione mondiale a causa della rottura del ginocchio nel maggio 2017.

Da inizio dello scorso anno sono 18 i tornei WTA dove Paolini ha preso parte, tra qualificazioni e circuito maggiore, e soltanto in due occasioni è arrivata al successo nel main draw: ad Acapulco, contro la qualificata Lizette Cabrera (numero 162 del mondo) e poi a Praga, dove da lucky loser ha raggiunto i quarti di finale ottenendo anche un gran successo contro Daria Kasatkina, ma non riuscendo a trarre continuità. Contro la tedesca, Paolini ha ceduto 6-4 6-0 spegnendosi immediatamente dopo il primo set perso.

Subito fuori la campionessa della scorsa edizione, Irina Camelia Begu. La rumena, sotto gli occhi dell’amica Simona Halep (con cui spesso gioca in doppio assieme) è stata travolta da Ons Jabeur, che ha esibito tutte le qualità della propria mano delicata con smorzate continue e chiudendo 6-2 6-1. Tante difficoltà anche per Anastasija Sevastova, che ha confermato un momento non troppo brillante di forma con un sofferto 4-6 6-2 7-6(3) ai danni di Dalila Jakupovic. Ottima vittoria invece per Vera Zvonareva, che ha battuto con un netto 6-1 6-2 Ekaterina Alexandrova, finalista la scorsa settimana in un ITF da 100.000 dollari a Contrexeville. Nessun problema, infine, per la numero 2 del seeding Mihaela Buzarnescu che ha inflitto un netto 6-2 6-4 a Danka Kovinic.

Risultati

[1] A. Sevastova b. D. Jakupovic 4-6 6-2 7-6(3)
[5] S. Cirstea b. [Q] C. Buyukakcay 6-3 6-3
O. Jabeur b. [3] I. C. Begu 6-2 6-1
V. Zvonareva b. E. Alexandrova 6-1 6-2
[Q] I. Bara b. V. Tomova 6-4 7-5
[PR] L. Siegemund b. J. Paolini 6-4 6-0
[4] P. Martic b. [Q] R. Sramkova 6-2 6-4
[2] M. Buzarnescu b. D. Kovinic 6-2 6-4

Dalla stessa categoria