Federer-Uniqlo, è ufficiale: lo svizzero sul Centre Court di Wimbledon col nuovo marchio

Roger Federer è in campo per il suo esordio a Wimbledon e sta indossando la nuova divisa del marchio giapponese che pone fine alla ventennale collaborazione con Nike.

Quello che appariva impossibile alla fine è successo per davvero. La storia tra Roger Federer e la Nike è finita. E l’annuncio il fuoriclasse svizzero l’ha forse dato nella maniera più sadica possibile, per tutti i suoi tifosi e appassionati, che sono stati sconvolti non poco da quanto è avvenuto. Federer infatti, senza praticamente nessun preavviso, si è presentato sul Centre Court per il suo debutto nel torneo di Wimbledon con il nuovo abbigliamento della Uniqlo.

Contemporaneamente all’apparizione dello svizzero nelle maiò dei più importanti giornalisti del mondo del tennis arrivava il comunicato stampa che annunciata la firma dello svizzero con la marca giapponese. Idem sui social, con puntuali tweet e annunci che hanno totalmente fatto impazzire la rete, con la partita tra Federer e Lajovic. I termini dell’accordo non sono ufficiali, ma si parla di 35 milioni di euro l’anno. Con la Nike il fuoriclasse svizzero era fermo a “soli” 10. Le scarpe, comunque, saranno ancora Nike (dopotutto la Uniqlo non le produce). Resta da vedere cosa ne sarà nel marchio RF.

 

 

Dalla stessa categoria